Home > Amarone

Amarone

L’Amarone della Valpolicella stupisce per la sua complessità e il suo carattere. È un vino rosso con grandi potenzialità di crescita sia in Europa che nei principali mercati del resto del mondo.


Amarone
Mercati Principali

La Germania, insieme a Svizzera e Regno Unito, è tra i principali mercati di destinazione per l’Amarone. Anche Asia e USA sono in crescita e mostrano di gradire uno dei vini rossi più rappresentativi del territorio veronese.

1
Germania
2
Svizzera
3
Regno Unito
4
USA
5
Asia

Amarone,
un grande vino rosso della Valpolicella

L’Amarone della Valpolicella è uno dei più importanti vini rossi italiani, scelto e apprezzato in tutto il mondo per essere classico, versatile e di grande personalità. È un vino in costante crescita ed espansione, che esercita una forte attrattiva sui mercati europei e d’oltreoceano e che viene esportato per il 68% dei volumi complessivi.

L’Amarone non ha fretta, e viene lasciato pazientemente a maturare per divenire unico e inimitabile. È un vino che accompagna i piatti importanti della tradizione culinaria veronese, ma sa stare da solo e concludere degnamente una serata. Enoitalia valorizza questo vino prezioso, elegante ed equilibrato con due linee importanti – la raffinata Aristocratico e la biologica Terra Venetica.

Vuoi saperne di più sull’Amarone? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno su questo vino rosso


Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per il compimento di ricerche di mercato, invio materiale pubblicitario e attività promozionali di Enoitalia S.p.A.

* Campo obbligatorio

Amarone

Scopri alcuni dei brand di Amarone proposti da Enoitalia

Aristocratico Amarone

Aristocratico

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG