back to all news

ENOITALIA, la prima azienda vinicola privata in Italia, si espande nel Travel Retail business

18 settembre 2018

Enoitalia sarà presente alla TFWA World Exhibition & Conference, l’importante fiera per il mondo del duty-free che si terrà a Cannes dal 30 settembre al 5 ottobre.

 

Enoitalia parteciperà alla manifestazione per rafforzare la sua presenza nei mercati Europei e Americani, e per continuare a crescere nei mercati in espansione di Medio Oriente, Russia e Cina.

Le dimensioni del mercato globale del travel retail sono state valutate in 69,5 miliardi di dollari nel 2016, e si stima raggiungeranno i 125,1 miliardi di dollari entro il 2023 grazie allo sviluppo dell’industria dei viaggi e del turismo, alla rapida urbanizzazione e al cambiamento dello stile di vita dei consumatori. Il comparto Wines & Spirits rappresenta la seconda voce di profitto in questo specifico mercato. E il consumo di vini, in particolare vini e alcolici di qualità dotati di packaging creativo, ha visto un aumento considerevole negli ultimi anni.

Cannes offrirà l’occasione perfetta per presentare alcune delle linee di vini di maggior successo, espressione di alta qualità e italian lifestyle come:

  • Gemma di Luna, la linea che esprime l’incredibile varietà del terroir italiano con una fresca e distinta personalità, rappresentando alcuni dei vini più rinomati di tutto il territorio nazionale.
  • Voga Italia, la linea più elegante, chic e moderna, espressione dell’eccellenza del vino made in italy e dalla raffinata estetica in termini di packaging.
  • Lignum, un blend tutto siciliano di Merlot, Cabernet Sauvignon e Shiraz, contraddistinto da una insolita e innovativa etichetta in legno.

Enoitalia presenterà i suoi vini allo stand H9 del Blue Village.